"CASA VITALE" DI REGNAUER: ABITARE CON TUTTI I SENSI

Realizziamo "sogni" in bioarchitettura

Regnauer, da oltre 80 anni plasma le tue idee e le trasforma in realtà.

La nostra grande esperienza e professionalità ci consente di realizzare qualsiasi progetto, anche il più complesso.

Le "Case Vitali" di Regnauer migliorano il vivere quotidiano: questa è la nostra filosofia ed è con questo spirito che portiamo avanti una continua innovazione e ricerca applicata alla prefabbricazione con struttura in legno.

La "Casa Vitale" rappresenta il futuro. Essa infatti offre un elevato comfort abitativo con un fabbisogno energetico minimo. Queste sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la filosofia Regnauer e la sua costante ricerca applicata al concetto "Casa Vitale". Grazie agli oltre 80 anni di esperienza nelle costruzioni in legno ed un'incessante innovazione, l'involucro edilizio della "Casa Vitale", offre le migliori prestazioni in termini di risparmio energetico, grazie all'adozione di un isolamento termico dalle elevatissime prestazioni dei muri perimetrali, del tetto e delle superfici vetrate che consente di abitare in un ambiente costruito in pregiato legno, dal grande valore ecologico. Infine con l'applicazione di tecnologie innovative, la casa Regnauer potrà divenire ad "Emissioni Zero", con effetti benefici sia in termini di risparmio energetico, che di salvaguardia dell'ambiente.

L'IDEA. Ambienti interni sani dove voi e i vostri cari potete rigenerarvi e raccogliere le forze. Un'architettura elegante che soddisfi elevati standard estetici e funzionali. Un futuro caratterizzato da risparmio energetico per vivere sempre senza preoccupazioni. Con la "Casa Vitale" di Regnauer il sogno di avere una casa di proprietà diventa una realtà.

VIVERE IN SALUTE. La salute è un aspetto a cui Regnauer pone molta attenzione, in particolare attraverso l'uso costante di materiali da costruzione naturali, quali il legno ed altri materiali organici, oltre a tanti altri dettagli innovativi che danno un contributo importante alla salubrità dell'ambiente ed alla salute di chi abita la casa.

BELLEZZA. La bellezza è soggettiva, ogni persona la riconosce in maniera diversa: sarà nostra cura cercare di rendere la vostra casa in modo che rispecchi il vostro ideale di bellezza. Lo faremo attraverso i rivestimenti in facciata, le pavimentazioni interne e tutte le altre finiture, puntando verso una qualità sempre crescente.

SENZA PREOCCUPAZIONI. Il percorso per costruire la vostra casa inizia da consulenze oneste ed alte competenze che forniscono prezzi fissi e senza sorprese, date di consegna certe, bassi costi energetici e di gestione, e conservazione a lungo termine del valore immobiliare.

ARCHITETTURA PER LA VITA. Le "Case Vitali" di Regnauer sono il frutto di una progettazione architettonica consapevole che ha come obiettivo sia il benessere fisico, sia il benessere emozionale, attraverso soluzioni di design pratiche e funzionali che soddisfino tutte le vostre esigenze e che rispecchino il vostro concetto di vita quotidiana, cercando di essere creative, piene di colore, di luce con ambienti armoniosi in cui si ha veramente voglia di vivere. Per noi, in ogni caso, il punto di partenza è sempre il vostro gusto personale. è necessario capire se il vostro gusto si identifica con una casa rustica, con una casa classica o con una casa moderna di design, questo ci aiuterà, in collaborazione con voi, a progettare e realizzare la casa dei vostri sogni.

CARATTERISTICHE TECNICHE.

Realizzazione interamente "a misura" sviluppata su progetto di massima del cliente.

Robusta struttura in legno proveniente da foreste con certificazione di filiera.

Eliminazione di ponti termici, ed elevate prestazioni antisismiche.

Isolamento naturale in fibra di legno ad elevata traspirabilità al vapore.

Rivestimento interno con 25 mm di fibra di gesso ad elevate prestazioni meccaniche (400 kg/mq).

Parete esterna "standard" da 307 mm di spessore e coefficiente K=0,148 W/mq K. (Opzionale: parete esterna "casa passiva" da 333 mm di spessore e coefficiente K=0,119 W/mq K).

Elevato abbattimento acustico (ca. 46 dB) con certificazione.

Elevati valori di inerzia termica con sfasamento ottimale di 12 ore.

Serramenti “standard” autoprodotti, certificati ed applicati in stabilimento in legno-alluminio con triplo vetro (doppia camera) e valori K=0,7 W/mq K.

CARATTERISTICHE DEL PROCESSO PRODUTTIVO.

Lavorazioni di tutti i materiali con macchine a controllo numerico (CNC) e realizzazione in ambienti sottoposti a permanenti controlli industriali di qualità di processo.

Fornitura in pannelli prefabbricati, già protetti con intonaco naturale.

Predisposizione di impianti elettrico, termico e idraulico.

Possibilità di integrazione di ulteriori impianti tecnici all’avanguardia, all'interno della costruzione.

Riprogettazione per la prefabbricazione e fornitura in cantiere in circa 8 settimane. montaggio in cantiere in una settimana per la fornitura al "grezzo avanzato" comprendente predisposizione degli impianti ed installazione dei serramenti.

CARATTERISTICHE DEL PROCESSO PRODUTTIVO.

Formulazione di preventivi altamente particolareggiati con definizione precisa dei dettagli tecnici.

Definizione esatta del costo attraverso una preventivazione dettagliata e successiva alla definizione completa del progetto.

Consulenza nella fase di progettazione per il perfezionamento delle soluzioni costruttive.

Certificazione di ogni processo produttivo e di tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione.

Calcoli statici e documentazione tecnica per la presentazione agli enti preposti.

Garanzia esplicita di 30 anni (limite legale).

FORNITURA E DOCUMENTAZIONE.

Formulazione di preventivi altamente particolareggiati con definizione precisa dei dettagli tecnici.

Definizione esatta del costo attraverso una preventivazione dettagliata e successiva alla definizione completa del progetto.

Consulenza nella fase di progettazione per il perfezionamento delle soluzioni costruttive.

Certificazione di ogni processo produttivo e di tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione.

Calcoli statici e documentazione tecnica per la presentazione agli enti preposti.

Garanzia esplicita di 30 anni (limite legale).

Contattaci via mail