CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Dal 1 gennaio 2012 per tutti gli annunci immobiliari di vendita e locazione è diventato obbligatorio esporre l'Attestato di Certificazione Energetica (ACE), il documento emesso a seguito di una verifica delle prestazioni energetiche di una unità immobiliare che consente di determinare quanto "consuma" una casa: tali prestazioni vengono indicate mediante indicatori di consumo (da A+ a G) in modo analogo a quanto avviene per gli elettrodomestici. Con la lettera A+ si identifica un basso consumo energetico, con la lettera G un alto consumo.

Per preparare l'Attestato di Certificazione Energetica (ACE) è necessario eseguire un sopralluogo presso l'immobile da certificare e disporre di alcuni documenti: la visura catastale, la planimetria catastale e i dati relativi alla centrale termica (cioè il libretto di centrale).

L'assenza di tale certificazione è sanzionata con multe fino a 5.000 €, inoltre senza tale documento non è possibile vendere o affittare casa.

Richiedi subito la tua certificazione a partire da 140 € + iva in funzione delle caratteristiche dell'immobile. Forniamo preventivi gratuiti e senza impegno per immobili oltre i 200 mq oppure per immobili di tipo commerciale e industriali.

Lascia la tua richiesta

Compila nel modo più esauriente (almeno i dati contrassegnati con *) possibile il modulo sottostante per lasciare la tua richiesta.

Verrai contattato per fissare un appuntamento e per avere le indicazioni necessarie per il rilascio della certificazione energetica.

Dati personali:

*Nome:

*Cognome:

*Telefono:

*Em@il:

Messaggio:

 

Dati relativi all'immobile:

*Tipo di immobile:

 appartamento             unità commerciale

 abitazione autonoma    unità industiale

*Provincia:

*Comune:

Indirizzo:

*Mq immobile:

No    Ho letto l'informativa sulla privacy ed acconsento al

                    trattamento dei miei dati.